News

Racing – RapidBike Technology partner del Team LCR Honda MotoGP

LCR AnteprimaUna partnership importante quella tra Dimsport Technology e il team LCR Honda MotoGP

RapidBike Technology partener del Team LCR Honda MotoGP
Una partnership importante quella tra Dimsport Technology e il team LCR Honda MotoGP che darà lustro al marchio RapidBike , già conosciuto in tutto il mondo come sinonimo di qualità e di altissima tecnologia.

Lcr1

Il Team LCR Honda MotoGP

Il 2008 è il tredicesimo anno di partecipazione al Campionato del Mondo di motociclismo per il team LCR ed il suo fondatore Lucio Cecchinello. Nel corso degli anni questo team ha collezionato numerosi successi in tutte le categorie a cui ha preso parte collaborando con piloti di altissimo livello e con i tecnici più rinomati. Quest’anno il portacolori della scuderia, a bordo di una Honda RC212V è Randy De Puniet e si sta ben mettendo in luce fin dalle prime apparizioni di questa stagione.

Lcr2Il prodotto RapidBike

 Le centraline aggiuntive RapidBike sono appositamente sviluppate per le Motociclette, gli Scooter e i Quad e consentono una rapida ricalibrazione dell’elettronica che gestisce il motore, senza dover intervenire sulle mappature contenute all’interno della centralina originale. La connessione alla centralina della moto avviene tramite cablaggi con connettori originali, forniti da Dimsport Technology insieme al modulo, in modo da scongiurare problemi elettrici di qualunque tipo che possono insorgere nel caso di cablaggi non idonei.
Le centraline RapidBike sono un prodotto elettronico veramente interessante:
sono innanzitutto un sistema completo, che permette l’uso di un unico modulo, per ottenere le stesse prestazioni che altri sistemi raggiungono con più unità, con conseguente ottimizzazione degli spazi, già ristretti, presenti sulle moto. Inoltre la loro versatilità consente un rapido e semplice spostamento da una moto ad un’altra. In questo modo il motociclista non sarà costretto quando acquista una nuova motocicletta a dover ricomprare un’altra centralina aggiuntiva: sarà sufficiente acquistare il nuovo cablaggio e aggiornare il software interno di funzionamento, con notevole risparmio di denaro.

Accessori:

¨ Cambio elettronico
¨ Selettore mappe a manubrio
¨ Eliminatori sonda lambda
¨ Emulatori di segnale sonda lambda
¨ moduli bluetooth per il dialogo wireless con la centralina RapidBike

La collaborazione con il Team LCR Honda MotoGP
Annunciamo quindi con piacere la nascita di una partership tecnologica tra RapidBike e il Team LCR Honda MotoGP (e relativa promozione del marchio) per l’assistenza alla programmazione dei software di gestione dei parametri di iniezione e controlli delle Honda RC212V portate in pista da Randy de Puniet, nonché, dell’avvio di una stretta collaborazione finalizzata all’applicazione delle più avanzate tecnologie “MotoGP” sui prodotti commercializzati da Rapid Bike destinati agli utenti più esigenti che possiedono potenti maximoto di serie.

Per maggiori informazioni:
www.lcr.mc

Pulsante per tornare all'inizio