News

Nuova Derbi Senda DRD Evo 50 SM

Derbi AnteprimaLa marca spagnola leader nella produzione di motociclette da 50cc, continua a credere nel potenziale di questo segmento

Audace, ribelle e trasgressiva: nuova Derbi Senda DRD EVO 50 SM.

Derbi 50

Barcellona, aprile 2008.- Derbi, la marca spagnola leader nella produzione di motociclette da 50cc, continua a credere nel potenziale di questo segmento e propone un’altra Bala Roja (Pallottola rossa), ancora più ribelle e trasgressiva: Derbi Senda DRD Evo 50 SM.
La nuova Senda DRD Evo 50 SM è un modello ispirato alle supermotard di grande cilindrata e progettata per un feeling ancora più forte con la strada: un oggetto di culto per le nuove generazioni, che vivono intensamente la propria passione per le moto e le corse. Derbi scommette ancora sui giovani; lo dimostra l’aver affidato il lancio della nuova Senda proprio ai nuovi centauri a cui è destinata: undici ragazzi hanno seguito la nascita della nuova Senda DRD Evo, l’hanno provata, valutata e decisamente apprezzata. “La nuova Senda DRD Evo mi ha sorpreso positivamente” -ha commentato uno di loro – “è stato come guidare una moto di quelle grandi ma con un motore fatto per noi. È stato fantastico!"

Ideata e progettata per il suo pubblico

Per il progetto della nuova Senda DRD Evo 50 SM, Derbi è “scesa in strada” alla caccia delle tendenze del momento per osservare i giovani e le loro moto: come le personalizzano, quali elementi vengono modificati e quali sono i colori più in voga. Dai risultati di questa ricerca è nata la nuova Senda, orientata agli ultimi gusti e alle diverse necessità. Nasce così Senda DRD Evo 50 SM, la moto in grado di soddisfare le aspettative di appassionati più esigenti ma anche di tutti quelli che desiderano entrare nel mondo delle due ruote.
Il suo design, estremo e trasgressivo, si adatta perfettamente a tutti i motociclisti e i più audaci non perderanno occasione di vantarsi della loro prima grande moto.
Senda DRD Evo 50 SM è una moto innovatrice ed esclusiva, di tendenza; una moto che sorprenderà tutti.

Motore DerbiPrestazioni meccaniche

Senda DRD Evo, creata come moto 100% on-road, è dotata delle migliori componenti che definiscono e contraddistinguono da sempre le versioni DRD (Derbi Racing Development), il top di gamma della famiglia Senda. Il nuovo modello supermotard delle Pallottole Rosse è spinto da un motore monocilindrico a due tempi e a sei rapporti, raffreddato a liquido. È senza dubbio il propulsore più avanzato nel segmento delle piccole cilindrate. La combinazione tra la leggerezza e la concezione estetica delle moto da strada, unite alla potenza e alla velocità tipiche dei motori Derbi, garantiscono robustezza, stile di guida aggressivo e divertimento puro

Le prestazioni della nuova Derbi confermano la leadership della leggendaria Senda: la nuova DRD Evo si presenta con ruote in lega di alluminio da 17", che conferiscono un carattere sportivo. Spicca inoltre la forcella Paioli rovesciata da 41 mm e un sistema frenante dotato di pinza radiale e dischi Braking Wave, sia al posteriore (210 mm) sia all’anteriore (300 mm). Una dotazione ottimale per una frenata precisa e sicura in ogni occasione, grazie a sospensioni decisamente sportive e competitive.
Il nuovo modello delle Pallottole Rosse presenta inoltre un telaio perimetrale a doppio trave in acciaio che conferisce alla moto stabilità e agilità elevatissime. Uno dei punti forti della Derbi Senda DRD Evo è la sua geometria ed ergonomia: la nuova altezza della sella ne facilita l'accessibilità e la stabilità da fermo, consentendo una postura al 100% da strada, oltre ad una posizione più comoda e al contempo aggressiva; sono tutte novità in linea con le più recenti Supermotard di grande cilindrata.

Un look audace su due ruote

Piega Derbi

La nuova Derbi Senda, disponibile nelle colorazioni nero e giallo, farà tendenza tra i più giovani, protagonisti nella ricerca di nuove sensazioni e desiderosi di essere al centro dell'attenzione. Impossibile passare inosservati con Senda DRD Evo 50 SM: le prestazioni meccaniche della moto si sposano con un design innovativo e d'impatto, creando uno stile unico e accattivante. La linea della moto, la posizione di guida e le prestazioni sportive del telaio rendono la Senda DRD Evo una vera supermotard da strada, anche con soli 50 centimetri cubici. Un lusso alla portata di tutti gli appassionati delle due ruote.

Wave DerbiRivolta agli amanti del design più estremo, Senda DRD Evo soddisfa le necessità di un pubblico esigente in termini di tendenze: giovani che vestono all'ultima moda e che vogliono non solo una moto affidabile e sportiva, ma anche uno stile di riferimento: una novità entusiasmante, in grado di catturare gli sguardi e non lasciare nessuno indifferente. La sfida è stata raccolta dal Gruppo Piaggio, che ha preparato scrupolosamente la nuova supermotard: la grande motocicletta da soli 50cc che segue la scia della gamma Senda e si fa gioiello di  design e sportività, per sorprendere e sedurre.
Derbi Senda DRD Evo 50 SM è già disponibile sul mercato italiano al prezzo di Euro 3.190  franco concessionario Iva inclusa.

Pulsante per tornare all'inizio