News

Matteo Grattarola leader del Campionato Europeo Trial

Nel Campionato Europeo Trial Matteo Grattarola si è posto ai vertici, ha conquistato un primo ed un secondo posto, nella seconda tappa di Isola 2000 in Francia.

Seconda tappa del Campionato Europeo Trial

Nel Campionato Europeo Trial Matteo Grattarola si è posto ai vertici, ha conquistato un primo ed un secondo posto, nella seconda tappa di Isola 2000 in Francia. Invece week-end in salita per Lorenzo Gandola, il quale non è iniziato con una caduta nel venerdì.

Matteo Grattarola prima e seconda posizione a Isola 2000

Matteo Grattarola si è presentato a questa seconda tappa francese come leader del campionato, nelle due giornate di gara ha guadagnato punti importanti per il campionato, un primo e un secondo posto. Sono risultati importanti che consentono a Matteo Grattarola consolida la propria leadership nell’Europeo in una stagione 2018 che lo proietta al vertice anche del Mondiale Trial2 oltre che dell’Italiano.

Week-end in salita per Lorenzo Gandola

Invece tutto il contrario per l’altro azzurro Lorenzo Gandola, il quale durante il venerdì in allenamento della pre-gara è caduto, dove ha riportato una contusione al posto. Questa seconda tappa dell’Europeo è stata in salita. Nonostante il forte dolore al polso ha preso parte alle due gare, con il solo intento di riuscire a prendere dei punti per il campionato.

Le parole di Fabio Lenzi

Il Direttore Tecnico Trial della FMI, Fabio Lenzi ha dichiarato:” Con un primo ed un secondo posto Matteo Grattarola si è reso protagonista di un weekend positivo dove ha guidato davvero molto bene, confermando di essersi ripreso dopo la giornata-no vissuta in Portogallo nel Mondiale. Sfortunatamente Lorenzo Gandola venerdì in allenamento si è fatto male al polso: nonostante il forte dolore ha deciso di prender parte alla gara, timbrando tutte le zone con l’intento di conquistare punti per il campionato. Adesso Lorenzo si sottoporrà ad una serie di controlli in previsione dei prossimi appuntamenti del calendario”.

Pulsante per tornare all'inizio