News

MotoGP – Primo giorno di test al Mugello per Sete Gibernau

Gibernau AnteprimaAl Mugello è iniziata la sessione di tre giorni di test del Ducati Test Team con in pista Sete Gibernau

Primo giorno di test al Mugello per Sete Gibernau

Gibernau

Al Mugello è iniziata la sessione di tre giorni di test del Ducati Test Team con in pista, insieme al collaudatore ufficiale Vittoriano Guareschi, anche Sete Gibernau.
Gibernau è riuscito ad effettuare una ventina di giri con la Desmosedici GP9, con il tempo più veloce di 1´53.7, prima di dover interrompere il lavoro a causa delle pioggia. Nonostante venisse da un lungo periodo di inattività ed oggi abbia potuto effettuare solo pochi giri, la prima presa di contatto del pilota spagnolo con la GP9 è stata positiva.
`E´ stato davvero emozionante,´ ha commentato Gibernau . `E´ come aver fatto un salto indietro nel tempo di quasi due anni. Come se i mesi passati senza scendere in pista non ci siano mai stati. Guidare una moto da corsa è stata per tanti anni la mia vita, ed ora che ho riprovato quelle sensazioni sto proprio bene, mi sento a casa mia. Gli automatismi della guida sono venuti fuori subito, anche se mi manca ovviamente l´abitudine alla velocità. Mi rendo conto che faccio un po´ di fatica a mollare i freni e a far scorrere la moto come dovrei, ma sono sicuro che sia solo la `ruggine´ di tanti mesi senza guidare. Ho fatto una ventina di giri con la GP9 prima che si mettesse a piovere. Ne ho ricavato delle buone sensazioni´.
`E´ in tutto e per tutto una Ducati. Precisa, ma esigente; richiede una guida fisica e mi ha subito ricordato la GP7 che avevo provato a Motegi a fine 2006. Oltre a riprendere confidenza con la guida, oggi abbiamo lavorato un po´ sull´elettronica e soprattutto sul freno motore, perché preferisco tarature diverse rispetto a quelle utilizzate da Vittoriano. Grazie davvero alla Ducati per il bellissimo regalo che mi ha fatto. Per adesso mi godo questi altri due giorni di test sperando che non piova e poi insieme decideremo se ci saranno altre occasioni per guidare la loro moto´.

Gibernau2

Pulsante per tornare all'inizio