News

MotoGP – Okada correrà al Mugello con una Honda dotata di motore a valvole pneumatiche

honda2La wild card Tadayuki Okada è stato confermato in sella ad una Honda munita del nuovo motore a valvole pneumatiche.

Okada correrà al Mugello con una Honda dotata di motore a valvole pneumatiche
La wild card Tadayuki Okada è stato confermato in sella ad una Honda munita del nuovo motore a valvole pneumatiche.

honda 1

Sette anni, 121 gare e due cambi nella massima categoria dopo la sua ultima apparizione, Tadayuki Okada tornerà a correre in sella ad una Repsol Honda per il Gran Premio d´Italia Alice. Il giapponese sarà la prima wild card da quando esiste la 800cc.
Il ritorno di Okada in Repsol Honda ha come primo obiettivo il debutto del nuovo motore a valvole pneumatiche della RC212V, considerando anche che il 41enne è stato uno dei collaudatori del motore in Giappone. Il veterano tornerà in azione al Mugello per la prima volta dal 2000, facendo il suo debutto con la 800cc.
Okada: " Il mio ultimo GP è stato a Phillip Island nel 2000, quindi sono più di sette anni che non partecipo ad una competizione!´ha detto Sono molto concentrato per il Mugello; il lungo rettilineo potrebbe essere perfetto per il nuovo motore, che è finalmente pronto per le gare"
Il motore è stato oggetto di parecchie voci e cambi di direzione, e il suo sviluppo è stato rallentato dall'infortunio di Dani Pedrosa in gennaio. Solo Nicky Hayden ha potuto lavorare su questo motore e ora apre essere davvero arrivato il momento di vederlo all'opera.
Mentre il risultato nel GP d'Italia non sarà certamente il primo obiettivo di Okada, il veterano può vantare un curriculum di tutto rispetto su questo tracciato.
`Ho fatto qualche buona gara con la 500cc. Sono salito sul podio nel 1999, e l'anno prima stavo lottando per la vittoria con Mick Doohan prima di cadere e rompermi un polso. So che la pista è molto tecnica, con curve difficili sia a destra che a sinistra´.
Sarà probabilmente un'apparizione isolata per Okada, mentre il motore a valvole pneumatiche sarà sicuramente ancora protagonista se la performance del Mugello sarà convincente

Pulsante per tornare all'inizio