News

MotoGP – Hopkins out anche per Laguna Seca

Hopkins AnteprimaKawasaki ha confermato che l'infortunio di John Hopkins

Hopkins out anche per Laguna Seca
Sarà necessaria un'operazione chirurgica per l'infortunio di John Hopkins, il cui impiego in Germania e U.S.A. è, a questo punto, impossibile.

Hopkins

Kawasaki ha confermato che l'infortunio di John Hopkins della scorsa settimana in Olanda obblicherà il pilota a sottoporsi ad intervento chirurgico. Questo implica che l'americano sarà costretto a saltare sia il Sachsenring che Laguna Seca, come già si pensava.
Il responsabile delle competizioni della Kawasaki Racing MotoGP, Michael Bartholemy, ha commentato la situazione, scartando a priori la possibilità che il pilota della Dcati Marlboro Marco Melandri possa sostituire Hopkins in queste due gare. Bartholemy ha confermato che l'italiano non lascerà la Ducati per il Team Verde.

John Hopkins

Dopo aver consultato lo specialista ortopedico Arthur Ting, in California, la stella anglo americana di Kawasaki è ormai consapevole di doversi sottoporre ad un'operazione per recuperare dall'incidente di Assen.
Parlando questo giovedi con motogp.com, Bartholemy ha dichiarato: `John (Hopkins) deve operarsi perchè la frattura della tibia è ancora scomposta e bisogna corregere la situazione. In più probabilmente il dottor Ting agirà anche sul ginocchio e per Laguna Seca non ci sono possibilità di vederlo in sella alla Kawasaki ".
A parte tutto pero' Kawasaki non ha intenzione di sostituirre Hopkins al Sachsenring per ragioni logistiche, mentre ci sono candidati per Laguna Seca.
" In Germania correremo con una sola moto, mentre negli Stati Uniti conteremo probabilmente su uno dei nostri piloti: Jamie Hacking, Roger Lee Hayden o Chaz Davies´ ha detto Bartholemy.
Ammettendo i contatti con Melandri, Bartholemy ha aggiunto sulla situazione: `Si ho parlato con lui proponendogli di correre con noi le due prossime gare, ma ho avuto rassicurazioni che rimarrà con Ducati ".

J.Hopkins

Pulsante per tornare all'inizio