News

Kawasaki ZX-10R 2008

kawasaki Kawasaki annuncia la sua nuova superbike. Dal 28 settembre tutte le foto
Kawasaki Per il 2008 La Casa di Akashi rinnova completamente la sua superbike.
I dati tecnici ufficiale e ulteriori foto saranno diffuse solo dal 27 settembre ma sul sito ufficiale si trova questa sintetica presentazione.

Testo ufficiale Kawasaki:
Per la Ninja ZX-10R targata 2008, i tecnici Kawasaki volevano creare un assetto profondamente “comunicativo” che consentisse un dialogo sinergico tra pilota e moto: caratteristica fondamentale soprattutto per piloti professionisti per correre ai massimi livelli.
In concreto, il telaio doveva offrire un ottimo feedback e una risposta efficace all’input del pilota. Tutto ciò, ovviamente, su una moto di serie. Un’impresa ambiziosa? Forse, tuttavia, avendo lavorato su tutti i modelli supersport a partire dal 2003 (tutti ricorderanno la Ninja ZX-6R/6RR) ed essendo stati direttamente coinvolti nelle attività Superbike di Kawasaki, questa impresa era decisamente una sfida alla loro portata.

Kawasaki Gli aggiornamenti al telaio migliorano la maneggevolezza ma le modifiche più rilevanti riguardano l’aumento della risposta al pilota, che assicura il raggiungimento fondamentale per correre al top delle condizioni.

kawaPer ottimizzare le prestazioni della ZX-10R su pista, il nuovo motore è stato messo a punto per ottenere prestazioni ancora maggiori a regimi elevati senza ridurne però l’impressionante coppia a quelli medio-bassi. Inoltre, la risposta dell’acceleratore è stata migliorata installando iniettori di carburante secondari, utilizzando corpi farfallati ovali e rimodellando le prese di aspirazione.
Queste modifiche assicurano al nuovo motore un potenziale di prestazioni molto simile alle unità Kawasaki impegnate nel campionato Superbike.
In sostanza: un motore in assetto da gara.

Pulsante per tornare all'inizio