News

Joint-venture Bmw-Kymco

bmwkymcoJoint-venture tedesco – taiwanese. Il monocilindrico 450 BMW prodotto a Taiwan da Kymco

KYMCO collabora con BMW Motorrad

E' recente la notizia della loint-venture tra l'austriaca KTM e l'indiana Bajaj per lo sviluppo di progetti mutuamente vantaggiosi. Non desta quindi particolare scalpore un'altra novità in quest'ottica industriale. BMW produrrà insieme a Kymco il motore della enduro specialistica G450X.

Riceviamo e trasmettiamo il relativo comunicato delle aziende interessate. 

E’ ormai ufficialmente confermata la collaborazione tra i due calibri massimi del mercato motociclistico.
L’azienda taiwanese, leader nel mercato degli scooter, fornirà a BMW Motorrad il motore che equipaggerà la nuova enduro specialistica G450X della casa tedesca.
Il propulsore è un monocilindrico con raffreddamento a liquido, omologato Euro 3, che sviluppa una potenza di ben 50 CV e si dimostra davvero molto compatto e ben progettato. Peculiarità di questa unità motrice è la frizione, che è direttamente situata sull’albero motore da cui riceve la coppia.
Il motore, nato da una stretta cooperazione tecnica tra i tecnici taiwanesi e quelli tedeschi, è contraddistinto dall’adozione dell’iniezione elettronica ed è dotato di una ingegnosa distribuzione bialbero.
Queste e molte altre attenzioni tecniche sono il frutto dell’importante collaborazione che ha visto temi di sviluppo non solo dal punto di vista tecnico ma soprattutto da quello del controllo qualitativo, campo nel quale le due aziende sono dei punti di riferimento.
L’intera linea di assemblaggio del motore sarà dislocata negli stabilimenti di KYMCO a Taiwan che da sempre sfornano i motori di tutta la gamma dei veicoli KYMCO. In tali stabilimenti, considerati tra i migliori dell’Asia, si garantisce un controllo di qualità a prova dei mercati e dei fornitori più impegnativi.
La politica di collaborazioni ad altissimo livello di KYMCO continua giocando quindi un asso di valore assoluto che conferma KYMCO tra i principali player del mercato mondiale.

www.bmw-motorrad.it

www.kymco.it

 

Pulsante per tornare all'inizio