News

JEANS 10-POLYNIUM

Esquad JEANS 10-POLYNIUM

 

Il jeans “Urban Fashion” firmato Esquad

Ecco il nuovo jeans 10-Polynium

 

Urban Jeans: protezione e stile per chi vive la moto principalmente in città   

 

Il jeans dal look più “Urban” della gamma Esquad® è 10-Polynium, ovvero l'unione perfetta tra comfort, grazie al tessuto in un solo strato, protezione, grazie alle parti in Armalith® e le protezioni ergonomiche omologate CE, e prezzo. Distribuito da BER Racing Italy.

 

Esquad 10 Polynium

Caratteristiche principali:

Street Jeans 50% in Armalith® e 50 % in tessuto denim
Armalith® è un tessuto unico brevettato che associa il comfort del cotone (66%) alla resistenza del polietilene ad alto peso molecolare (UHMWPE – 34%) e che è quindi in grado di assicurare leggerezza, idrofilia, aerazione, lavabilità, unitamente ad un'inedita resistenza alle abrasioni, agli strappi ed alle lacerazioni. In questo jeans l'Armalith® è posizionato nelle zone più esposte in caso di caduta, come ginocchia, anche e glutei, mentre le altre aree sono realizzate in tessuto denim.

10 PolyniumScudo termico di sicurezza in Meta Aramide
Utilizzato soprattutto per realizzare equipaggiamento protettivo (tute, sottocaschi) per i piloti della Formula 1, il Nomex III® è un tessuto ignifugo che resiste a temperature superiori a 150°, la cui principale caratteristica è quella di rallentare la diffusione del calore. Lo scudo termico di sicurezza in Meta Aramide, utilizzato nella parte posteriore del jeans, è utile soprattutto in caso di strisciate prolungate sull'asfalto.

Taglio ergonomico
L'efficacia del taglio ergonomico dei jeans Esquad® è evidenziata dall'eccellente livello di comfort che garantiscono in corrispondenza delle ginocchia: tale conformazione è infatti stata sviluppata per ridurre l'effetto di “risalita” dei jeans lungo la gamba quando il motociclista si trova “accucciato” in posizione di guida.

Bottone brevettato di sicurezza Cobra
Bottone scorrevole brevettato: resistente agli strappi, evita che i jeans si aprano in caso di caduta ed è semplice da allacciare e slacciare anche indossando i guanti.

 

10 Polynium by EsquadCuciture rinforzate di sicurezza
Sviluppate direttamente da Esquad®, le cuciture rinforzate di sicurezza assicurano una resistenza alle abrasioni pari a quella dell'Armalith®.

Ergoprotectors: Protezioni ergonomiche omologate CE disponibili di serie
Le Ergoprotectors di Esquad® sono speciali protezioni anti-urto ergonomiche brevettate CE che è possibile applicare in corrispondenza di ginocchia e fianchi, disponibili di serie per i jeans 10-Polynium. A seguito di un urto di 50KN la normativa CE esige che l'energia residua non superi i 35 KN: le migliori protezioni sul mercato lasciano un residuo di 25 KN; le CE Ergoprotectors di Esquad liberano solo 15KN.
Queste protezioni sono asimmetriche (destra e sinistra) in modo da coprire completamente il perone, ovvero l'osso che nel caso di incidenti motociclistici viene colpito con maggior frequenza.

Dettagli di stile e comfort
Numero seriale unico per ogni jeans che garantisce l'autenticità del prodotto e consente di registrarlo online; chiusura in vita con doppio passante; logo fashion-denim Esquad rosso e bianco sul retro.

10-POLYNIUM
Colore: Black Denim
Taglie: dalla XS (ITA 46, US 30) alla XXXL (ITA 58, US 42)
Codice: ES1019(30-42)BD
Prezzo al pubblico IVA inclusa: € 239,90

 

 

Pulsante per tornare all'inizio