News

HARLEY-DAVIDSON lancia un modello DA BRIVIDO

XR1200 ice Tom Queoff ha lavorato per tre giorni, con utensili esclusivamente manuali, a temperature sotto zero per scolpire il gigantesco XR1200 di ghiaccio, ora esposto all’esterno del nuovo Museo Harley-Davidson di Milwaukee, Stati Uniti.

HARLEY-DAVIDSON LANCIA UN MODELLO DA “BRIVIDO”
La Nazionale USA di scultori di ghiaccio crea per Harley-Davidson un’opera esclusiva

Milano, marzo 2009. Con il rapido arrivo del freddo, Harley-Davidson ha pensato a un taglio del tutto originale per la sua ultima proposta motociclistica. Si è rivolta niente di meno che a Tom Queoff, capitano della squadra nazionale di sculture in ghiaccio e medaglia di bronzo alle Olimpiadi Invernali del 1998 a Nagano, per farsi creare l’unica moto adatta al gelo: la Harley-Davidson XR1200 di ghiaccio!
Tom Queoff ha lavorato per tre giorni, con utensili esclusivamente manuali, a temperature sotto zero per scolpire il gigantesco XR1200 di ghiaccio, ora esposto all’esterno del nuovo Museo Harley-Davidson di Milwaukee, Stati Uniti.
I visitatori del Museo potranno inoltre scoprire tutti i segreti del processo di ideazione e creazione del nuovo XR1200 grazie alla speciale esposizione dedicata al modello e al suo glorioso antenato, la leggendaria flat track racer XR 750.
L’XR1200 di ghiaccio rimarrà in esposizione fino, ovviamente, al ritorno della bella stagione!

XR1200_ice

Per ulteriori informazioni sul Museo Harley-Davidson, visitare  www.harley-davidson.com.

Pulsante per tornare all'inizio