News

Ela Von Dutch alla guida del team di Eicma Custom

Ela Von Dutch alla guida del team di Eicma Custom

La fotografa e manager romana entra a far parte dell’organizzazione che porterà il custom internazionale all’interno di EICMA, in Fiera a Milano dall’8 al 13 novembre

 

Ela Von Dutch alla guida del team di Eicma Custom   

 

 

 

La fotografa e manager romana Emanuela Conti, in arte Ela Von Dutch, entra a far parte dell’organizzazione che porterà il custom internazionale all’interno di EICMA, in Fiera a Milano dall’8 al 13 novembre.
 
 
 

Manager, fotografa e autrice televisiva di programmi inerenti anche al mondo del custom, ha scelto come nome d'arte "Von Dutch" proprio per la sua eterna e smisurata passione per la cultura custom e per il grande personaggio omonimo, di cui custodisce una serie di libri e pezzi unici, comprati anno dopo anno durante le sue trasferte negli Stati Uniti. Ha iniziato la sua carriera fotografica custom spinta dalla sua passione per la cultura motociclistica. Dal 2000 partecipa a Daytona Bike Week e Sturgis Rally, i più grandi e storici raduni al mondo, e da quel momento inizia la sua collaborazione con molti nomi della scena motociclistica internazionale, tra cui Jesse James, Billy Lane, Paul Yaffe, Russell Mitchell, Chica, Indian Larry e molti altri. A seguito della scomparsa dello storico costruttore, con Elisa e Bobby Jr Seeger della Indian Larry Motorcycles Company stringe negli anni un rapporto di consolidata amicizia che la porterà a organizzare eventi in Italia, facendo conoscere la realtà kustom e icone internazionali come Cole Foster, Jeff Decker, Roland Sands, ecc. Varie sono le sue pubblicazioni a carattere giornalistico e fotografico per diverse testate italiane e americane. In Italia collabora con LowRide Magazine e con il direttore Giuseppe Roncen su vari aspetti inerenti al mondo custom. Per il gruppo DeAgostini firma nel 2006/07 un contratto in esclusiva per la collana Harley-Davidson speciale “Custom” dove appare come unica e prima fotografa italiana donna accanto a nomi come Michael Lichter e Tom Zimberoff, descrivendo e fotografando eventi e nomi eccellenti del mondo motociclistico. Nell’opera compare anche un reportage dedicato allo storico Rally Steel Pony Express di New Orleans in onore della città colpita dall'uragano Katrina. Sempre nel 2006 firma il contratto per il canale emergente Moto Tv sulla piattaforma SKY come co-autrice del programma televisivo Custom & Bikers. Ha collaborato anche alle prime due edizioni del Motor Bike Expo di Verona per la sezione Special Guests, mentre nel 2011 stringe il rapporto professionale con Fiera di Roma per le edizioni di MotoDays. Ela è ovviamente una motociclista appassionata di Harley-Davidson e guida uno Sportster del '99 e un Softail 1340. Per EICMA Custom coordinerà le attività commerciali, di comunicazione e di logistica, rispondendo direttamente al Direttore Generale, Pier Francesco Caliari, promotore dell’iniziativa che si appresta a diventare l’evento custom internazionale dell’anno. Ela dà appuntamento agli appassionati di custom dall’8 al 13 novembre a Fiera Milano.

 

Ela Von Dutch alla guida del team di Eicma Custom

 

 

Per informazioni: infocustom@eicma.it ; Ela Von Dutch: ela@eicma.it ; EICMA su Facebook

EICMA S.p.A. – 20124 Milano – Via Antonio da Recanate, 1
Tel. +39.02.677.351.1 – Fax +39.02.6698.2072 –
eicma@eicma.itwww.eicma.it
C.F. / P. IVA 04145450153 – R.E.A. 1713750

 

Ela Von Dutch alla guida del team di Eicma Custom

Pulsante per tornare all'inizio