News

Ducati presenta l’edizione speciale Multistrada 1200 S Pikes Peak

Ducati Multistrada 1200 S Pikes Peak

Ducati presenta l’edizione speciale Multistrada 1200 S Pikes Peak  

Questa esclusiva edizione, caratterizzata da un’accattivante livrea racing, arriva a coronamento di un anno di grandi successi per l’innovativa e originale Multistrada 1200, che è diventata un preciso riferimento nel settore, aprendo una nuova frontiera per quanto riguarda la tecnologia applicata alla moto.

 

Una splendida Edizione Speciale presentata dalla Casa di Borgo Panigale in omaggio alla vittoria sull'International Hill Climb di Pikes Peak in Colorado

 
 
 
 
 
Ducati Multistrada 1200 S Pikes Peak

Ducati presenta la Multistrada 1200 S Edizione Speciale Pikes Peak , versione particolare realizzata in omaggio alla vittoria di Greg Tracy nella gara del 27 giugno 2010 sul famoso International Hill Climb di Pikes Peak in Colorado. Questa esclusiva edizione, caratterizzata da un’accattivante livrea racing , arriva a coronamento di un anno di grandi successi per l’innovativa e originale Multistrada 1200, che grazie all’esclusivo concetto delle quattro moto in una è diventata un preciso riferimento nel settore, aprendo una nuova frontiera per quanto riguarda la tecnologia applicata alla moto.

Special EditionQuesta nuova versione, in edizione speciale Pikes Peak, sfoggia una straordinaria livrea nei colori replica Ducati Corse, con bordino rosso su cerchi, caratterizzata anche dalle piastre porta pedana per il passeggero, e cartelle motore  realizzate con finitura anodizzata nera. Oltre a silenziatore e parabrezza compresi nella dotazione standard, la versione Pikes Peak è equipaggiata con un silenziatore in carbonio Termignoni Ducati Performance omologato EU e un cupolino basso di tipo racing in carbonio. Le avanzate specifiche tecniche, già proprie di questo modello, mutuate direttamente dall’esperienza vincente maturata in pista sia in SBK che in MotoGP, sono completate in questa versione dal parafango anteriore in carbonio Ducati Performance e dal dettaglio delle impunture in rosso sulla sella.

Frontale Multistrada Special Edition
La vittoria nell’impegnativa gara in salita di Pikes Peak, disputata il 27 giugno 2010 su un tracciato in quota, con un dislivello complessivo pari a 1.438 metri, caratterizzata anche da una grande varietà di fondi stradali (sterrato e asfalto che si alternano), ha messo in risalto l'eccezionale versatilità della Ducati Multistrada, dimostrando che i quattro riding mode disponibili consentono alla moto di adattarsi con naturalezza a qualunque ambiente e a qualunque tipo di situazione o percorso. I riding mode Sport, Touring, Urban e Enduro sono selezionabili con un semplice click e consentono di gestire elettronicamente la trasformazione istantanea delle regolazioni di sospensioni, erogazione di potenza e controllo di trazione: caratteristiche che il campione Greg Tracy tornerà a sfruttare, essendo già iscritto all’edizione 2011 della mitica e impegnativa competizione.

Ducati Multistrada Special EditionContemporaneamente alla presentazione di questa nuova versione, Ducati ha annunciato ufficialmente la sua partecipazione alla gara di Pikes Peak 2011 dove schiererà al via i due piloti trionfatori nella scorsa edizione, Greg Tracy e Alexander Smith. In Ducati i preparativi per difendere il titolo sono già iniziati da tempo, ed è facile prevedere un confronto molto acceso e combattuto per la gara in salita in programma il prossimo giugno.

 
 
 
La Pikes Peak International Hill Climb, altrimenti detta "l'arrampicata tra le nuvole", si disputa in una zona delle Montagne Rocciose a 16km a ovest di Colorado Springs, su una distanza di 20km tra la linea di partenza, posta a un'altitudine di 2.862 metri, e il traguardo, che si trova invece a 4.300 m. La prima edizione della gara risale al 1916 ed è attualmente inserita nel calendario internazionale della FIA. Prevede  competizioni di sette diverse categorie di moto, da 250cc fino a 1200cc.

La versione 2012 della Multistrada 1200 S edizione speciale Pikes Peak sarà disponibile in anteprima a partire da maggio 2011.

 
Edizione Pikes PeakParticolare sellino
 
 
 

 

 

 

 

Pulsante per tornare all'inizio