News

Dimsport Technology in MotoGP con il Team Honda LCR

Dim-Lcr AnteprimaDimsport Technology ha stretto un accordo di collaborazione tecnica per tutta la stagione 2008 con il Team LCR Honda

Dimsport Technology in MotoGP con il Team Honda LCR

Dim-Lcr1

Dimsport Technology ha stretto un accordo di collaborazione tecnica per tutta la stagione 2008 con il Team LCR Honda che partecipa al campionato del mondo MotoGP. Si tratta di una partnership tecnologica che prevede l’assistenza alla programmazione dei software di gestione dei parametri di iniezione e controlli delle Honda RC212V portate in pista da Randy de Puniet, nonché, dell’avvio di una stretta collaborazione finalizzata all’applicazione delle più avanzate tecnologie “MotoGP” sui prodotti commercializzati da RAPID BIKE destinati agli utenti più esigenti che possiedono potenti maximoto di serie.

Dim-LCR2L’offerta RapidBike
Con il marchio RapidBike vengono prodotte e commercializzate unità CDI (comunemente denominate anche centraline) per motociclette, scooter e quad, capaci di ricalibrare i parametri di gestione elettronica del motore (iniezione miscela aria benzina/anticipo d’accensione), consentendo di ottenere un notevole miglioramento delle prestazioni (accelerazione, velocità massima, giri e prestazione in fuorigiri) nonché, in taluni casi, di ridurre i consumi e il relativo inquinamento a determinati regimi di rotazione.
Le centraline RapidBike sono un prodotto elettronico veramente interessante: sono innanzitutto un sistema completo, che permette l’uso di un unico modulo, per ottenere le stesse prestazioni che altri sistemi raggiungono con più unità, con conseguente ottimizzazione degli spazi, già ristretti, presenti sulle moto. Inoltre la loro versatilità consente un rapido e semplice spostamento da una moto ad un’altra. In questo modo il motociclista non sarà costretto, quando acquista una nuova motocicletta, a dover ricomprare un’altra centralina: sarà sufficiente acquistare il nuovo cablaggio e aggiornare il software interno di funzionamento, con notevole risparmio di denaro.
Dimsport Tecnology produce anche un’ampia gamma di accessori da abbinare alle sue centraline aggiuntive in modo da migliorare ulteriormente le prestazioni delle motociclette: Cambio elettronico, Selettore mappe a manubrio. Eliminatori sonda lambda, Emulatori di segnale sonda lambda e i moduli bluetooth per il dialogo wireless con la centralina RapidBike.

Il Team LCR
Il 2008 è il tredicesimo anno di partecipazione al Campionato del Mondo di motociclismo per il team LCR ed il suo fondatore Lucio Cecchinello. Nel corso degli anni questo team ha collezionato numerosi successi in tutte le categorie a cui ha preso parte collaborando con piloti di altissimo livello e con i tecnici più rinomati. Quest’anno il portacolori della scuderia, a bordo di una Honda RC212V è Randy De Puniet e si sta ben mettendo in luce fin dalle prime apparizioni di questa stagione.

Dim-Lcr3

Pulsante per tornare all'inizio