News

Conclusa l’asta su eBay: tutte aggiudicate le tredici Panigale V4 S della “Race of Champions”

Si è conclusa l’asta su eBay con in palio le 13 Ducati Panigale V4 viste alla Race of Champions dello scorso WDW2018. Il numero totale di offerte è arrivato alla cifra di 7.084, ma il vero record è tutto per la Ducati SBK di Troy Bayliss, che gli appassionati hanno rilanciato le offerte fino ad arrivare alla cifra di 120.000 euro per portarsi a casa la Ducati della leggenda!

Un crescendo di offerte ha caratterizzato la settimana di asta su eBay per le tredici Panigale V4 S della “Race of Champions”

Le moto messe all’asta su eBay sono quelle che hanno dato vita alla “Race of Champions”, la sfida tra campioni in sella alle Ducati Panigale V4 S andata in scena al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” in occasione della recente World Ducati Week 2018, è stato uno dei momenti più emozionanti. Subito dopo la gara le tredici Ducati speciali sono state messe all’asta su eBay e un crescendo di offerte ha polarizzato l’attenzione dei media e degli appassionati fino alla chiusura, avvenuta sabato 28 luglio alle ore 18.00.

Le caratteristiche delle tredici Ducati Panigale V4 messe all’asta su eBay

Le tredici Ducati speciali che sono state messe all’asta su eBay, sono caratterizzate da un’esclusiva livrea ispirata alla grafica della moto usata da ogni pilota in MotoGP e SBK. Sulla testa di sterzo una targhetta riporta il nome del pilota e il suo numero di gara. È riportato anche un autografo indelebile apposto sul serbatoio da ogni pilota ed il certificato di autenticità, firmato direttamente da Claudio Domenicali Amministratore Delegato Ducati Motor Holding e dal pilota stesso. Una serie di componenti speciali utilizzati durante la “Race of Champions”, così come tutte le parti originali, scarichi compresi, necessarie per l’omologazione per uso stradale, arricchiscono ciascuna moto.

Com’era facile da aspettarsi, le tredici Ducati Panigale V4 messe all’asta su eBay fino al 28 luglio sono state oggetto di numerosissime offerte: gli appassionati di tutto il mondo hanno “combattuto” a suon di rilanci per portarsi a casa le superbike in speciale livrea race. C’erano quella di Michele Pirro, vincitore della Race of Champions, quella di Rabat, di Forés, di Miller, di Melandri, Rinaldi, Dovizioso, Siméon, Petrucci, Lorenzo, Abraham e Bayliss e, in più, quella preparata per Chaz Davies che, a causa di un infortunio, non ha purtroppo preso parte alla gara.

Le cifre raggiunte per l’asta su eBay delle tredici Ducati Panigale V4 S

L’asta su eBay delle tredici Panigale V4 S è stata molto movimentata e combattuta e, sin dalle prime offerte, ha evidenziato un grande interesse per la moto di Troy Bayliss, che ha generato una vera propria corsa al rialzo, fino ad arrivare ad un’offerta record di 120.000 euro. Altrettanta attenzione per le moto di Dovizioso, Melandri, Lorenzo, Pirro e Petrucci, che hanno ricevuto offerte tra i 40.000 e i 62.400 euro, seguite da quelle di Miller, Davies, Rabat, Forés, Abraham, Rinaldi, e Siméon.
Con un totale di 7.084 offerte arrivate da ogni parte del mondo e circa 1.516 persone che hanno partecipato attivamente per aggiudicarsi una delle tredici moto proposte, si può dire senza errore che l’asta sia stata un vero successo!

L’interesse e la curiosità per questa singolare operazione hanno letteralmente scatenato anche i social, basti pensare che, nei profili ufficiali Ducati, ha raggiunto più di 7 milioni di visualizzazioni.

troy_bayliss asta eBay

Ancora una volta sono apparsi straordinari l’affetto e la stima che i Ducatisti continuano ad avere per Troy Bayliss, icona delle “rosse di Borgo Panigale”, tre volte Campione del Mondo SBK.

Pulsante per tornare all'inizio