News

BMW G 650 GS: divertimento extraurbano e off road

BMW G 650 GS

BMW G 650 GS: il divertimento è assicurato  

Con la G 650 GS si arrichisce la famiglia GS. Un prodotto interessante e divertente, dalla linea filante e dinamica. Il perfetto "entry level" per avvicinarsi al meraviglioso mondo BMW Motorrad

 

Continua la storia di successo delle monocilindriche di BMW Motorrad grazie al modello G 650 GS

 
 
 
 
BMW G 650 GS
La nuova BMW G 650 GS arricchisce la famiglia GS con un nuovo ed interessante prodotto dalla linea filante e dinamica che evidenzia l'inclinazione alla guida offroad.
La nuova enduro monocilindrica si presenta con un look simpatico, leggero e allo stesso tempo aggressivo; tipico delle moto destinate, come ogni GS, all'avventura. Comfort, equipaggiamento e qualità sono i tratti somatici di questa G 650 GS; il peso contenuto e la sella bassa, inoltre,  posizionano questo modello come entry level nell'affascinante mondo del motociclismo di BMW Motorrad.

La piattaforma tecnica a cui si affida questa G 650 GS, è nota ed affermata: si tratta infatti del monocilindrico in dotazione alla F 650 GS, che ha già dimostrato la propria validità. Il propulsore monocilindrico con due alberi a camme in testa ha una cilindrata di 652 cc ed eroga una coppia massima di 60 Nm a 5.000 g/min. Su richiesta è disponibile anche una riduzione della potenza a 25 Kw (34 Cv) a 6.500 g/min con una coppia di 47 Nm a 4.500 g/min.
G650GSEquipaggiato ovviamente con iniezione elettronica, il monocilindrico assicura la massima efficienza, oltre al divertimento di guida, grazie ad un elevato rapporto di compressione (11,5:1) e al catalizzatore. I consumi sono veramenti ridotti: a 90 Km/h costanti, sono sufficienti 3,2 litri di carburante per percorrere 100 Km, quindi circa 30 Km/l.
BMW G650GS

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Il cambio, a cinque rapporti, entusiasma soprattutto su strade extraurbane ricche di curve; mentre l'elevata curva di coppia e l'ottima rapidità di risposta consentono di divertirsi anche nella guida in off road.

UNA CICLISTICA PER STRADE EXTRA URBANE E PER UN OFF ROAD LEGGERO

La ciclistica della nuova G 650 GS è stata sviluppata essenzialmente per la guida su strade extraurbane. Il telaio è in acciaio a doppia trave, mentre il telaietto posteriore è avvitato come nell'architettura della vecchia edizione della F 650 GS.
All'anteriore lavora una forcella telescopica, mentre al posteriore è stato installato un robusto forcellone in profilati quadri di acciaio, abbinato ad un ammortizzatore centrale collegato attraverso un leveraggio.
BMW G650GS actionLa stabilità è ottima fino alla velocità massima di 170 Km/h (145 Km/h a potenza ridotta) e la maneggevolezza è indescrivibile su strade extraurbane.
L'escursione dell'ammortizzatore assicura un elevato comfort di guida e doti interessanti nell'off road.
Il comparto frenante prevede un disco singolo all'anteriore ed un singolo al posteriore.

UN ABITO TUTTO NUOVO PER LA G 650 GS

La carrozzeria della nuova G 650 GS è stata completamente ridisegnata. Principalmente la sezione frontale dona all'enduro un'immagine di leggerezza, sportività e dinamismo. Il proiettore asimmetrico e il parafango spiovente della ruota anteriore conferiscono alla G 650 GS un look "indipendente".
BMW G650GS offroadIn più, l'integrazione di zone verniciate e di elementi in materiale sintetico nero sono perfetti per l'uso off road.

L'aspetto sportivo viene rafforzato da vari elementi tenuti in nero, come il motore, le coperture dei terminali di scarico, il telaio, il forcellone e i foderi della forcella.
Il nero crea così un piacevole contrasto cromatico con le tinte unite Aurawhite e Orangerot; mentre la sella è bicolore.

SCHEDA TECNICA

Motore: monocilindrico
Cilindrata: 652 cc
Potenza max: 35 kW (48 cv) a 6.500 g7min.
Coppia max: 60 Nm a 5.000 g/min
Ciclistica: telaio a doppia trave. Forcellone in acciaio, forcella telescopica e forcellone centrale (escursione sospensione ant. 170 mm, escursione post. 165 mm)
Cerchi: fucinati in lega. Diametro anteriore 19", posteriore 17"
Impianto frenante: monodisco anteriore, monodisco posteriore. BMW Motorrad ABS disattivabile (optional ex fabbrica)
Capacità serbatoio: 14 l
Peso: 192 Kg a serbatoio pieno e in ordine di marcia
Ampia gamma di optional ex fabbrica

 

 

 

 

Pulsante per tornare all'inizio