News

BIO-ETANOLO Magigas

Magigas

La MOTO è “Verde” e + Potente
con il BIO-ETANOLO Magigas !
Da circa quattro anni, i Bio-Carburanti MAGIGAS rappresentano una concreta alternativa al petrolio.

 

La MOTO è “Verde” e + Potente
con il BIO-ETANOLO Magigas !

 

Da circa quattro anni, i Bio-Carburanti MAGIGAS rappresentano una concreta alternativa al petrolio.

 

Il Bio-Etanolo, probabilmente il più noto di tutti, ha una formula chimica ricca di ossigeno (CH3CH2OH) e, grazie anche a questo, una combustione molto più pulita e completa dei carburanti di origine fossile, tale da rendere i “fumi” allo scarico ricchi di vapore acqueo, con bassissima presenza di monossido di carbonio e ossido di azoto (NOx).

Il Bio-etanolo è un prodotto non soltanto dalle grandi qualità “verdi” (soprattutto quando, così com’è nel nostro caso, nasce già come “scarto utilizzabile” di una produzione), ma è anche un carburante dalle sorprendenti caratteristiche Racing, con un elevato fronte di fiamma ed un indice ottanico molto alto (Ron 108), il quale può essere utilizzato senza apportare alcuna modifica ai motori se la percentuale di alcool impiegata è relativamente bassa (10-15%) mentre se impiegato puro o a percentuali molto elevate queste sue caratteristiche permettono di incrementare la compressione e di poter “anticipare l’accensione”, con conseguente crescita della potenza, senza pericolo di battito in testa (o di pre-detonazione) avendo cura, però, di variare la portata di carburante (+20/25%) adeguando il rapporto stechiometrico a quello proprio del bio-etanolo.

Come mai si può arrivare a scegliere un carburante a base di Bio-etanolo invece di una “tradizionale” Benzina Racing altamente prestazionale?

Una delle caratteristiche che rende questo combustibile verde particolarmente appetibile a chi con le “due ruote” scende in pista è la sua capacità di raffreddare il motore così da favorire un riempimento volumetrico maggiore con conseguente aumento della potenza. Altra caratteristica, nascosta nella sua formula, che lo rende incredibilmente performante è l’essere straordinariamente ricco di ossigeno (34% in peso). Ciò permette in tutti i tipi di motore, adeguando la portata di carburante e variando pertanto il rapporto stechiometrico, di avere una combustione molto più ricca e una grande rapidità di fiamma con la possibilità, pertanto, di sviluppare un numero più elevato di cavalli così da ottenere accelerazioni rapidissime in partenza o in uscita di curva.

Le proposte dedicate alle “due ruote” sviluppate da Magigas nell’ambito dei combustibile verdi a base di Bio-etanolo sono:

BIO RACING FUEL E60
Magigas sin dal 2007 ha elaborato il “Bio Racing Fuel” per il cui utilizzo non è necessario alcun tipo di intervento sulle parti meccaniche della moto. L’unica modifica richiesta è un semplice intervento sulla mappatura della centralina. Tutto ciò è stato reso possibile dall’impiego, in miscela, di particolari additivi antiossidanti, lubrificanti e protettori delle sedi valvole e da un mix di Bio-etanolo, di origine vinicola, e benzina, con una percentuale di Bio-etanolo superiore al 50%.

TRS BIO
Il TRS Bio è un carburante davvero straordinario per tutte le moto. La sua formula (bio-etanolo presente in percentuale superiore al 30%) particolarmente ricca di ossigeno garantisce grandi prestazioni a tutti i motori “strozzati” e permette di sostituire tutte le benzine 102 ottani con grande incremento delle prestazioni. Grazie alla presenza in formula di additivi antiossidanti e lubrificanti, per il suo utilizzo non è necessario alcun tipo di intervento sulle parti meccaniche della moto ma solo un adeguamento della portata del carburante con variazione del rapporto stechiometrico.

Per avere maggiori informazioni sui carburanti Magigas a base di Bio-etanolo vi invitiamo a contattare:
MAGIGAS S.p.A. via Cafaggio, 23 – 51100 Chiesina Montalese (PT)
Tel. +39 0573 479.666 – Fax +39 0573 479.021
www.extremecompetition.it – info@extremecompetition.it

 

Pulsante per tornare all'inizio