News

Aprilia V4 svelata ai dealers Piaggio

aprilia Il prototipo dell’Aprilia RSV 4 “Race Machine” svelato alla convention del Gruppo Piaggio La Superbike di Aprilia, la moto che a partire dal 2009 riporterà il marchio di Noale nelle competizioni 4 tempi, è stata svelata a fine febbraio in anteprima assoluta nel corso della Convention del Gruppo Piaggio a Milano.

aprilia

Una straordinaria anteprima che ha avuto come spettatori privilegiati gli oltre 1.200 dealer presenti alla Convention.

4 cilindri, 1000cc e una potenza di oltre 200 Cv nella versione corsa, fanno della RSV 4 Race Machine la moto che segnerà il ritorno di Aprilia nel Campionato del Mondo Superbike a partire dalla stagione 2009, mentre la versione stradale sarà presentata già entro la fine del 2008.

aprilia

Aprilia RSV 4 è spinta dal motore più rivoluzionario e potente mai costruito da Aprilia. Un quattro cilindri da un litro a V di 65° – architettura che lo rende unico tra tutti i motori di grande serie nel mondo – nel quale l’ingegneria motoristica si sposa a materiali pregiati e alle più avanzate soluzioni di gestione elettronica.
Il motore Aprilia utilizza infatti una tecnologia Ride by Wire integrale, soluzione che apre nuove frontiere nella gestione di un motore così potente, con possibilità pressoché infinite di controllo dell’erogazione di potenza e di controllo di trazione.

aprilia

L’estetica è davvero mozzafiato e degna delle migliori moto da competizione. Anzi, tutta vestita di nero carbonio e senza gli accessori necessari alla circolazione stradale, sembra più simile a una MotoGP che non a una Superbike.

aprilia

Bisognerà aspettare ancora qualche mese per vederla in versione stradale, quindi con una vera verniciatura, i gruppi ottici, specchi retrovisori e indicatori di direzione che, speriamo, non ne snatureranno l’aspetto da racer purosangue.

Pulsante per tornare all'inizio