News

Alpinestars Bionic Neck Support

Bionic Neck AnteIl  Bionic Neck Support (BNS) dell’Alpinestars è una struttura progettata per funzionare in abbinamento al casco

Bionic Neck 600 

Alpinestars Bionic Neck Support

Il  Bionic Neck Support (BNS) dell’Alpinestars è una struttura progettata per funzionare in abbinamento al casco, permettendo di ridurre il rischio e la gravità di ferite mortali al collo.
Mentre nessun prodotto può garantire protezione da tutte le ferite derivanti da cadute da  motocicletta, a causa della dinamica varia degli incidenti, il BNS è progettato per ridurre sostanzialmente così come accade nella realtà, la possibilità di riportare lesioni al collo in caso di impatto, tuttavia bisogna dire che ,così come accade con altri sistemi simili, il BNS non può evitare in assoluto altre lesioni.
Il BNS funziona fornendo un percorso alternativo al carico di energia che comprime il collo. Se il casco è in contatto con il supporto Bionic del collo, nell’istante in cui si verica l’impatto, il carico generale che passa attraverso il collo può essere ridotto, impedendo così il verificarsi di una frattura.
Gli aiuti offerti dal BNS inoltre riducono la probabilità delle lesioni muscolari connesse con i movimenti del capo durante l’impatto.
Mentre non è possibile eliminare il rischio di alcuna forma di ferita, il BNS è destinato a contribuire ad impedire la maggior parte del danno ed a minimizzare il rischio di ferite collaterali.
Se confrontata con analoghi dispositivi di protezione, la sicurezza offerta è significativamente migliore essendo la struttura flessibile; al contrario gli altri dispositivi di sicurezza deformandosi semplicemente, non offrono alcuna protezione contro le forze di compressione.
Bionic Neck2 600
Come ogni sistema di protezione di guida, la corretta misura  è fondamentale per assicurare una protezione più efficace possibile ed i motociclisti dovrebbero scegliere l'apparecchiatura che si adatta perfettamente al loro corpo. Nessun dispositivo del collo dovrebbe rotolare intorno e sopra le spalle.

Caratteristiche del prodotto:

– Una chiave speciale in magnesio situata alla parte posteriore permette una agevole apertura anteriore del dispositivo permettendo allo stesso tempo che sia tolto in caso d'urgenza.

– La possibilità di aggiustarsi con precisione il dispositivo di sicurezza all'altezza della spalla permette una indossatura personale.

– In caso di grandi carichi che si incanalano sullo stabilizzatore posteriore, la presenza di un certo numero di punti intenzionali di frattura e di piegamento diminuiscono i carichi estremi che possono essere trasmessi sulla parte posteriore.
Questi punti includono:
Deviazione della coda in gomma piuma.
Scanalature per permettere la deviazione della punta della struttura di sostegno.
Zona di frattura della punta della struttura di sostegno.
Frattura degli elementi portanti (la spaccatura è conforme ai carichi laterali che potrebbero causare una grande rotazione alla testa).
Protezione dell’osso del collo (prima ): tutte le parti in contatto con il corpo usano un residuo in gomma piuma per distribuire la forza derivante dall’impatto sopra la zona più larga .
Protezione dell’osso del collo ( seconda ): La struttura di protezione lavorando sopra la spalla garantisce  che non ci siano punti deboli in una parte critica del telaio.
Scelta dei sistemi della cinghia. Il BNS è fornito con il sistema della X-Strap che permette che una piccola cinghia chiara (portata sopra o sotto la Jersey) assicura che il dispositivo di protezione sia allacciato e quindi sicuro per il motociclista. La chiusura più grande la “ A-Strap “ (disponibile come accessorio separato) fornisce una cinghia tradizionale della cassa per coloro che preferiscono che il dispositivo sia legato anche al corpo.
Struttura composita del carbonio ad elevata rigidezza in modo minimizzare peso.
Supporti di fissaggio per gli accessori: perfetta integrazione del sistema BNS con i propri accessori di Alpinestars.

Per ulteriori informazioni:

Alpinestars Inc.
Viale Fermi, 5
31011, Asolo (TV)
ITALY
T. +39 0423 5286
F. +39 0423 529571

Pulsante per tornare all'inizio