News

ACCOSSATO

Accossato

PINZA FRENO ACCOSSATO
Potenza e leggerezza

 


 

dall'esperienza Accossato un nuovo prodotto per prestazioni al top, con un occhio al design

 

 

La pinza ACCOSSATO è stata realizzata utilizzando le migliori tecnologie e i materiali più innovativi presenti sul mercato.

Un esempio di tecnologia è la struttura della pinza realizzata in monoblocco e il procedimento di lavorazione in quanto questa pinza è ricavata dal pieno con macchine CNC a 5 assi.

I tappi di chiusura cilindrici sono realizzati in alluminio e sono stati sviluppati per ottenere una chiusura a tenuta meccanica. Questa soluzione permette di eliminare le guarnizioni sugli stessi riducendo al minimo la “gommosità” dell’impianto frenante.

Pinza freno AccossatoLa forma stessa della pinza è stata realizzata seguendo complessi studi con i programmi CAD per garantire il minor peso, maggior rigidità del corpo, e ottima dissipazione del calore generato dalla frenata.

Come materiali sono stati selezionati i migliori che si possono attualmente trovare come la lega leggera di Alluminio anodizzato duro dopo la lavorazione, utilizzata per il corpo pinza e per i particolari in alluminio del complessivo; il titanio, trattato dopo la lavorazione per migliorarne la durata, con cui sono stati realizzati i pistoncini. A tutto questo sono state aggiunte pastiglie tra le più performanti presenti sul mercato.

 

 

Caratteristiche:

–          corpo pinza in lega leggera lavorato CNC e anodizzato duro;

–          realizzazione monoblocco;

–          4 pistoncini in titanio Ø 34mm;

–          interasse: 108 mm;

–          Off-Set: 22,5 mm;

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
 

Pulsante per tornare all'inizio