ENDURONews

Agli Assoluti d’Italia di Enduro i piloti equipaggiati con i pneumatici METZELER MCE 6 DAYS EXTREME si aggiudicano la prestigiosa classifica Assoluta e molti primi posti di categoria

Un fine settimana ricco di successi e di vittorie nella seconda tappa degli Assoluti d’Italia di Enduro per i piloti Steve Holcombe, Alex Salvini, Davide Guarneri e Davide Soreca

Sanremo (IM), 26 marzo 2018 – Sanremo, la città dei fiori e del famoso festival canoro, ha ospitato il secondo round degli Assoluti d’Italia di Enduro. Un fine settimana ricco di successi per i piloti della casa dell’elefante blu equipaggiati con pneumatici METZELER MCE 6 DAYS EXTREME, che si sono rivelati ottimi alleati nella ricerca della massima prestazione sui differenti terreni che hanno caratterizzato la gara ligure, dalla sabbia nel Cross Test corso sulla spiaggia ai sassi dell’Estrema, fino al terreno duro e compatto dell’Enduro Test. Una varietà di fondi completa, che ha evidenziato ancora una volta le eccellenti performance dei pneumatici METZELER MCE 6 DAYS EXTREME.

Al termine dell’unica giornata di gara il pilota Steve Holcombe (Beta Factory) si è aggiudicato l’Assoluta e la classe Stranieri, mentre Alex Salvini (Husqvarna JET Zanardo) è il vincitore della classe 450. Il campione in carica Davide Guarneri (Honda RedMoto) è stato il mattatore della classe 250 4T, mentre il pilota di casa Davide Soreca (TM Racing Factory) ha fatto sua la vittoria della classe 300 2T.

Un inizio di stagione positivo quindi per i piloti equipaggiati con pneumatici METZELER come si evince dalla classifica Assoluta, nella quale si notano sei piloti tra i primi dieci classificati. Grandissimo protagonista a Sanremo il campione del mondo EnduroGP in carica, l’inglese Steve Holcombe, che si aggiudica la vittoria sia nella classe Stranieri sia nella classifica Assoluta contro un altrettanto straordinario Alex Salvini.  

Nella classe 250 4T il campione 2017 Davide Guarneri vince un’altra giornata, questa volta contro Rudy Moroni (KTM Farioli Supported) reduce da un infortunio agli Internazionali d’Italia di Motocross, ma subito tornato in forma.

Nella classe 450 alle spalle di Alex Salvini si classifica un altro pilota equipagiato con pneumatici METZELER, ovvero il bergamasco Thomas Oldrati (Honda RedMoto) sempre più a suo agio con la nuova moto e con il nuovo team.

Inarrestabile nella classe 300 il pilota di casa Davide Soreca. Mattatore unico nonostante l’infortunio alla mano sinistra, dopo la gara di Sanremo comanda ora a punteggio pieno la classifica generale di categoria.

Tra i giovani della classe Junior vittoria per Matteo Cavallo, seguito dai due piloti Andrea Verona, sul gradino intermedio del podio alla sua seconda uscita nella categoria, ed Emanuele Facchetti (Honda RedMoto) ottimo terzo.

Ottimi risultati per i piloti equipaggiati con pneumatici METZELER MCE 6 DAYS EXTREME anche nella classe Stranieri grazie al primo posto di Steve Holcombe (Beta Factory), al terzo diMatthew Phillips (Sherco CH Racing) e al quarto di Christophe Charlier (Beta Factory).

Archiviata la pratica sanremese, il circus degli Assoluti d’Italia di Enduro farà tappa a Castiglion Fiorentino, in Toscana, nel fine settimana del 7 e 8 aprile.

Risultati (in grassetto i piloti equipaggiati con METZELER 6 DAYS EXTREME):

CLASSIFICA ASSOLUTA

SALVINI Alex (IT) p. 37

VERONA Andrea  (IT)  p. 25

GUARNERI Davide (IT) p. 23

CAVALLO Matteo (IT) p. 23

CLASSIFICA CLASSE 250 4T

GUARNERI Davide p. 40

MORONI Rudy p. 34

Monni Manuel p. 30

CLASSIFICA CLASSE 300

SORECA Davide p. 40

PHILLIPAERTS Deny p. 34

MORI Nicolò p. 28

CLASSIFICA CLASSE 450 

SALVINI Alex p. 40

OLDRATI Thomas p. 34

BALLETTI Oscar p. 26

CLASSIFICA CLASSE JUNIOR

VERONA Andrea p. 37

CAVALLO Matteo p. 37

PAVONI Matteo p. 28

CLASSIFICA CLASSE STRANIERI

PHILLIPS Matthew (AU) p. 35

FREEMAN Brad (UK) p. 32

CHARLIER Cristophe (FR) p. 30

Andrea Borelli

Pilota di velocità, Enduro, Motocross e Supermotard. Dalla fine degli anni 80 è stato impegnato nella velocità nazionale dopo una breve parentesi nei motorally, per poi passare al Supermotard, al Cross e all'enduro. E' attualmente Istruttore Federale, Direttore di gara e Responsabile delle HobbySport per il Lazio per conto di Federazione Motociclistica Italiana
Pulsante per tornare all'inizio