News

1.500 Desmosedici RR

D16RRFissata in 1.500 esemplari la produzione totale della Ducati Desmosedici RR

d16rr La Desmosedici RR – massima espressione dell’esperienza e della tecnologia maturate da Ducati Corse e trasferite su di una moto stradale – è ormai, a tutti gli effetti, il nuovo riferimento in termini di performance, componentistica e stile per tutto il settore.

Dalla sua presentazione ufficiale, avvenuta nel giugno 2006 alla vigilia del GP d’Italia del Mugello, e la relativa prenotazione presso la rete dei Ducati Store di tutto il mondo, centinaia di richieste ne hanno immediatamente decretato il successo, precedendo la commercializzazione della prima, vera “MotoGP replica”, la cui produzione inizierà nei prossimi giorni.

d16rr Mai nessuno, fino ad oggi, aveva osato tanto su una moto destinata ad un utilizzo stradale. Un prodotto esclusivo ed esoterico che merita anche una sorta di protezione capace di gratificare ulteriormente gli appassionati che l’hanno ordinata.
Sulla scia della recente vittoria del titolo iridato MotoGP, superata ormai la quota di 1.250 esemplari ordinati e continuando a ricevere richieste dalla rete di vendita, Ducati ha deciso di limitare e numerare il totale delle moto che verranno prodotte, stabilendo in 1.500 il numero delle Desmosedici RR, che usciranno dallo stabilimento di Borgo Panigale.

Ancora una volta, come è nello stile Ducati, è stata premiata la fiducia e la fedeltà di quanti hanno prenotato per tempo, che vedono così aumentare il valore del proprio acquisto ancora prima di ritirarlo dal concessionario.

A questo punto le moto a disposizione restano veramente poche e il consiglio agli appassionati ancora indecisi è di affrettarsi, dato che in Ducati prevedono di chiudere definitivamente le prenotazioni in breve tempo.

La produzione inizierà nella seconda quindicina di ottobre 2007 e, come promesso, Ducati darà priorità nelle consegne ai circa 500 possessori di 999R che hanno ordinato la Desmosedici RR e che la riceveranno entro la fine dell’anno in corso. Per le restanti prenotazioni, Ducati garantisce la consegna dell’intero lotto di produzione entro il 2008.

www.ducati.it 

Pulsante per tornare all'inizio